Di Battista definisce italiani rincoglioniti se continuano a votare a sinistra.
Nel 2007 lo disse pure Berlusconi davanti alla Confindustria.
Io in una pagina di questo sito avevo scritto”pensionati svegliatevi”, perché le ideologie interferiscono il pragmatismo dei nostri interessi, con il ridottissimo adeguamento della pensione, ovvero solo il 10%, . Così si risana il bilancio lasciando libertà di evasione fiscale , in incremento in questi anni, e rilanciando i condoni per lo stato di necessità, con queste indicazioni i pensionati, per lo stato di necessità, caricheranno i carrelli nei supermercati senza passare alla cassa. Fatto non penalmente punibile e può essere fatta opposizione all’ammenda:
Lo stato di necessità è una cosiddetta esimente, cioè una causa oggettiva che esclude la responsabilità per una fatto, ed è prevista dall’art. 54 del Codice Penale secondo il cui:
Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di salvare sé od altri dal pericolo attuale di un danno grave alla persona, pericolo da lui non volontariamente causato, né altrimenti evitabile, sempre che il fatto sia proporzionato al pericolo