L’anticipato pensionamento del mio medico di famiglia a 62 anni ha apportato sconcerto a me ed ai suoi numerosi pazienti, Tale medico, con il quale avevo collaborato a creare prima con clipper 5 e sistema operativo DOS e poi con Msaccess sotto Windows il programma paziente, nel quale in una pagina erano mostrate gli otto ,dati clinici ripresi sa una cartella clinica ospedaliera : “Anamnesi, Esame obiettivo, Cure attuali, Side effects, Tollerabilità”>e complicanze, Elettrocardiogramma, Esami consigliati, Indicazioni terapeutiche.
Così da avere fini da quando il medico iniziò a Monteroni tutte queste notizie archiviate. Il medico spesso mi diceva di aver ricevuto dei programmi da case farmaceutiche tramite i loro informatori, ma non aveva mai rinunciato al quel programma costruito alla maniera dei vecchi sarti, ovvero su misura.
Da qualche anno la USL, dopo 20 anni abbondanti, ha fornito un programma per agevolare la digitalizzazione delle ricette farmaceutiche e richieste diagnostiche; il medico spesso utilizzava due computer per ricercare tutto quello che il nuovo programma USL non si era preoccupato di trasferire
Detto questo quando il medico affermò di aver presento domanda per la pensione, senza peraltro di essere sicuro di di andarci. Una volta accettata i 1500 pazienti che erano sotto il medico, ma anche per eventuali consulti, con l’altro medico che occupava la stanza accanto, non uno di questi pazienti ha potuto accedere a tale medico che per la collaborazione instaurata . I 1500 sono stati distribuiti fra altri medici anziani e che probabilmente fanno parte dei 45.000 che presto lasceranno i loro pazienti e si rinnoverà lo sconcerto in maniera esaltata dal numero,
Preoccupante che nessun di coloro che si candidino al parlamento parlino di questa soluzione perché al loro non interessa il SSN perché oltre a non avere il loro sistema contributivo all’INPS, hanno un’assicurazione privata per le cure loro e dei familiari.
Remarkable! Its truly awesome article, I have
got much clear idea concerning from this post.
Hi I am fishing in web precius news and sharing by my blog . thanks