Preoccupante intervento di Visco Banca d’Italia sul debito pubblico

Ancora un intervento di Visco avanti con le riforme e con la diminuzione del rapporto debito pubblico e PIL . Si capito qual’è il vostro gioco delle banche guidate da Draghi nella BCE.: l’inflazione, questa era quella che abbiamo combattuto per entrare in Europa ed adesso dobbiamo far rientrare dalla finestra quello che avevamo cacciato dalla porta?

L’inflazione, può invertire la tendenza del debito a decrescere e resta solo tale. Cosa succederà quando Draghi finirà di acquistare sul mercato parte del nostro debito pubblico. Per renderlo appetibile occorrerà aumentare i tassi e non saranno come sono adesso 70 miliardi l’anno ma più di 100. Mi cadono le braccia che in questa campagna elettorale si parli solo di ridurre le tasse, come la flat tax o di pensioni a tutti nullatenenti a 1000 €, o al reddito di cittadinanza e più se ne ha e più se ne metta, in questa concorrenza dissennata a spararle grosse. Rifletteteci chi vi crede? Quale   interesse avete che gli elettori disertino le urne?

Per fare una giusta riflessione occorre rileggersi e riflettere bene: riduzione del bebito priorità degli eleoori ma non dei politici.

Autore: wp_1401834

Notizie biografiche sulla pagina del sito

Un commento su “Preoccupante intervento di Visco Banca d’Italia sul debito pubblico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *