Presa diretta : Contratto determinato 74%, da quali contratti a tre mesi e tre giorni e lavoro a singhiozzo

Questa anticipazione della trasmissione di presa diretta del 18_02_17 rai 3 tv, mi ha stimolato a seguire la trasmissione con sommo interesse.

Questa anticipazione mi ha stimolato a seguire la trasmissione con sommo interesse, che qui si ripropone.

Dopo aver rivisto la trasmissione mi è venuta in mente la recente legge detta sul caporalato , della quale sono andato a vedere cosa dice:

http://www.ilpost.it/2016/10/19/cosa-dice-la-nuova-legge-contro-il-caporalato/

“Il disegno di legge, poi, aggiunge il delitto di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro tra i reati per i quali (in caso di condanna o di applicazione della pena su richiesta delle parti) è sempre disposta la confisca obbligatoria del denaro, dei beni o delle altre utilità di cui il condannato non possa giustificare la provenienza. La nuova formulazione prevede di base la reclusione da uno a sei anni e una multa da 500 a 1.000 euro per ogni lavoratore reclutato. “

Questa è la domanda che ho posto su facebook alla cgil :

Ho veduto presa diretta del 17 febbraio 2017 ed in merito alle condizioni di sfruttamento dei lavoratori, di questa GIG economy, con tangenti a versare il 20% a chi procura loro lavoro amezzo un programma di adesione allo smartphone potete ravvisare lo sfruttamento in base alla legge 29 ottobre 2016 n.149 caporalato?

I commenti li lascio agli elettori per quello che dovrebbero essere le modifiche da portare al jobs act. e soprattutto non astenersi dal voto perché è importante mettere un punto fermo sulla qualità del lavoro che possa assicurare una vita degna di essere vissuta.

Autore: wp_1401834

Notizie biografiche sulla pagina del sito

2 pensieri riguardo “Presa diretta : Contratto determinato 74%, da quali contratti a tre mesi e tre giorni e lavoro a singhiozzo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *