Le emozioni prevalgono sulle idee nella propaganda elettorale.

I partiti fanno la loro propaganda più sulle emozioni e meno sulle idee.

E’ la strategia dei social netword : O.K. se si condivide; se si commenta si tende sempre a rafforzare la presa di posizione. Sono le eccezioni a contrastare le idee con altre e quindi queste sono cadute in disuso.

Sono quindi le emozioni che prevalgono sulle idee nella società. Quindi le promesse elettorali stimolano queste emozioni, per cancellare o tentare di modificare il rancore verso i politici. Quindi raffica di promesse, ma ai partiti con il proporzionale, non interessano i previsti astenuti pari ad un terzo del corpo elettorale. Interessa solo in proporzione prendere un voto più di un altro partito per contare di più, però con la conseguenza di avere un governo frutto di bassi compromessi e sotto ricatto ogni qual volta voglia mettere in voto di fiducia.

A fronte di una situazione sociale il rosatellum favorisce chi sarà presentato alle elezioni, viceversa occorrerebbe per stanare tutti gli elettori indecisi o addirittura presunti astenuti,con il sistema  delle elezioni a doppio turno in modo che ci sia la possibilità di giudicare la guida politica governativa e . se del caso, cambiare gli amministratori al governo.

 

Autore: wp_1401834

Notizie biografiche sulla pagina del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *