La Ferrovia a Roma sempre in difficoltà per neve e ghiaccio.

Roma con la neve come bomba atomica.

Roma Termini in tilt per gli scambi senza resistenze elettriche Su 300 scambi solo 150 hanno le resistenze. La stessa situazione di quando i ferrovieri erano duecento diecimila ed oggi sono stati ridotti a 70.000, tra questi vi era del personale che ungeva gli scambi ed in caso di neve la spazzava via affinché non si trasformasse in ghiaccio, ma a distanza di anni gli scambi senza scaldiglie sono rimasti tali individuati oggi in 150 senza però il personale per renderli efficienti. Il sale poteva essere sparso attorno ma lontano dal ferro che doveva invece lubrificato, tutte operazioni manuali.

Ora, in caso di neve, chi far intervenire sugli scambi? La protezione civile così come è accaduto per i pali della corrente  resi inefficaci dalle recenti nevicate nelle zone terremotate in Abruzzo? Se questo avesse servito a tamponare le inefficienze perché non è stato fatto?

le scaldiglie

Sorprende il fatto che il ministro delle infrastrutture richieda una relazione per il mancato funzionamento, invece di spiegare gli investimenti in qualità e quantità effettuati.

Infine un treno Italo partito da tiburtina alle 7 del mattino è arrivato a Milano alle ore 19, con un trasbordo dei viaggiatori in altro treno a Orte dove il treno si è guastato.

Quando il giornale Libero riporta la notizia del mancato funzionamento delle ferrovie romane chiama in causa la Raggi, per criticare il m5s di fronte agli elettori.

Autore: wp_1401834

Notizie biografiche sulla pagina del sito

5 pensieri riguardo “La Ferrovia a Roma sempre in difficoltà per neve e ghiaccio.”

  1. I’ve been exploring for a little bit for any high-quality articles or blog
    posts in this sort of area . Exploring in Yahoo I at last stumbled upon this website.

    Reading this info So i am glad to express that I have an incredibly
    excellent uncanny feeling I came upon exactly what I needed.
    I so much indubitably will make certain to don?t put out of your mind this website and provides
    it a look on a constant basis.

    1. hi there I am a citizen who tries to find out about both national and international politics. so I can add my comments. Why not publish it all? Bye

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *