I ministri presentati m5s prima delle votazioni.

I ministri presentati m5s prima delle votazioni.

Sia Renzi sia Berlusconi hanno non solo in campagna elettorale accusato di incapacità governativa i componenti del m5s a cominciare dai Luigi Di Maio. Questi hanno ricevuto come risposta una prima lista di ministri al di fuori della casta proposti a governare. Per di più, al contrario degli stessi politici che hanno avanzato l’accusa di incompetenza, ma questa mossa dichiarata anormale, rimane tale perché per i ministri nominati dopo le elezioni avveniva ed avviene il cosiddetto mercato delle vacche ove in prima battuta erano e sono le lobby a fare proposte per avanzare nominativi dei più malleabili. Ancora la differenza del governo tecnico di Monti. Triste episodio per nomi pensionati!

Monti fu scelto da Napolitano e Monti poi scelse i suoi collaboratori tecnici e i parlamentari approvarono tutto ciò che avveniva come macelleria sociale senza, peraltro prendere quelle scelte davvero tecniche conformi alle loro competenze , come la fatturazione elettronica e i pagamenti in maniera pure elettronica e invertire la tendenza di quello che aveva portato lo spread sopra i 500 punti.

Solo che a differenza dei componenti governo Monti cercavano di spremere coloro i quali erano iscritti all’anagrafe tributaria, i tecnici del m5s  cercheranno di allargare tale elenchi. Questa era l’azione sacrosanta che si aspettavano gli italiani e grande è stato il leccarsi delle ferite proprio per noi pensionati per i quali in periodo di inflazione del 2,7 e 3% fu tolto l’adeguamento alla inflazione se questi avevano anche di poco la pensione sopra le tre volte il minimo. Poi Renzi dette la mano di coppale e tale iniziativa con i decreti di attuazione senza peraltro mitigare le soluzioni di spremere chi lo era già. Perché non allargare l’anagrafe di di non paga le imposte? Perché continuare ad affidare i controlli alla solita guardia di finanza ed agenzia delle entrate? Perché aver impiegnato l’agenzia delle entrate a controllare gli scontrini emessi dalle farmacie per milioni di contribuenti ed  intraprendere il 730 precompilato a coloro i quali le imposte sono trattenute alla fonte dal sostituto? Viceversa   la fatturazione elettronica è stata rimandata al 2019? Questo caro Renzi ti avrebbe potuto avere il 60% anziché il 40% per approvare la tua riforma elettorale. Del 4 dicembre 2017.

Autore: wp_1401834

Notizie biografiche sulla pagina del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *