Giornata mondiale dell’acqua 22 marzo 2019
Nasce a Prato un Centro di Innovazione Sostenibile Earth Day Italia. Finalmente anche in Italia il giorno dedicato alla terra.
Con tutto il rispetto a favore dell’uso moderato dell’acqua sono sempre furibondo perché nonostante il referendun a favore dell’acqua pubblica la gestione è ancora affidata ai privati. Sono state create della spa con lo scopo chiedere prestiti alle banche per fare lavori di manutenzione alle tubature, impostare programmi per la riscossione delle bollette, ma sopratutto ripartirsi dei dividendi quasi del 10% sul capitale investito!
A Milano l’acqua pubblica costa 0,60 € per 1000 litri; mentre la media in Italia ove l’acqua è stata privatizzata è di 1,37% per 1000 litri . Il costo è superiore a 2,28 volte.