Draghi next generetion.ue a favore del PIL

La questione economica degli investimenti è talmente complessa per le interazioni interne agli stati ed esterni ad essi che sarà bene rendersene conto attraverso queste interessanti domande e risposte.

l’effetto Draghi si vede sui valori dei titoli e di conseguenza sulle banche. Queste ultime sotto la duplice forma di amministratrici dei titoli finanziari e di cessioni di credito alle e pronto ad intercettare attività reali.

Draghi avendo la piena fiducia della Lega, con Salvini sempre in campagna elettorale pronto ad intercettate le paure degli elettori, potrà accedere al MES finanziario se lo crederà più’ conveniente in termini di interesse nei confronti dei prestiti del next generation.ue. In quanto saranno proprio le prossime generazioni a dover ripianare I debiti e gli interessi su questi. Quindi draghi dovrà investire in base alle indicazioni europee ma anche in iniziative sia private sia pubbliche che direttamente e indirettamente possano dare un incremento al PIL. Perché sarà proprio questo a permettere il rimborso dei capitali con relativi interessi ricevuti a prestito dalla UE.

Da Draghi ci aspettiamo l’utilizzo moderato del next generation.ue su investimenti di certa remunerazione proprio perché la next generation sara chiamata a rimborsare debiti ed interessi , In questa ottica chiedere alla Eu di risolvere il gli stessi paradisi fiscali alimentano mafie la loro criminale attività.

In tema di fisco si spera che Draghi possa ridurre l’ evasione ed elusione fiscale e far si che il pagamento delle imposte sia progressiva e non piatta come richiesto dalla destra.

Autore: wp_1401834

Notizie biografiche sulla pagina del sito

2 pensieri riguardo “Draghi next generetion.ue a favore del PIL”

  1. Ciao Antonello, grazie di tutte le informazioni e dei link che mi hai inviato. Parlando con un mio conoscente, che in passato ha pubblicato un testo su Wikipedia, ho saputo che dopo poco tempo lo scritto è stato tolto perché “non di interesse universale”. Domani ne parleremo di persona. Ti scrivo qualche mia considerazione economico/politica sugli argomenti che mi hai inviato in mattinata. A me piace molto esporre le mie idee perché dalle considerazioni che mi contrappongono chi le legge e dagli errori che mi fanno rilevare io imparo moltissimo perché non sono molto addentro a questi argomenti.
    Inizio dal Mes. E’ un prestito, quindi occorre pagare tassi i più bassi possibili. Per questo motivo è stato un errore non averlo fatto nella scorsa primavera. L’errore si è poi ampliato perché è stato rifiutato solo per un pregiudizio politico contrario del Mov. 5S che non ha considerato che quei soldi (circa 35 miliardi) avrebbero dovuto essere utilizzati solo per scopi di sanità pubblica (ne abbiamo una grande necessità) e che ora dovremo prendere da altre cespiti. Salvini. Io che vivo in un’area dove la Lega è nata affermo che è stato il popolo che lo vota ad imporgli il cambiamento. I suoi votanti badano solo a produrre per aumentare soldi e prestigio. Vogliono il potere. Hanno provato con la secessione con Bossi, poi con l’autonomia con Zaia ed ora vogliono andare direttamente al potere perché lo scorso anno hanno capito quanto è importante. Anche gli Emiliani sono simili come imprenditori e lavoratori ma non trascurano la solidarietà. Gli investimenti. Possono essere sia remunerativi che sociali. Per sociale non intendo distribuire soldi a pioggia ma interventi che aiutino la società. Penso, ad esempio, ad interventi di messa in sicurezza del suolo che non è più in grado di contenere i cambiamenti climatici. Spesa dei soldi del Recovery fund. Controlli più assidui per evitare le mafie. In questo campo è assolutamente necessario riformare la Giustizia per sveltire i processi e non sospendere la prescrizione come pretende il Mov. 5S. Nello stesso tempo deve essere resa più incisiva la legge sulla corruzione sia del personale pubblico che privato. In questo ambito le Organizzazioni sindacali dovrebbero cambiare il loro atteggiamento di difesa a prescindere di chi viene trovato in flagranza. Fisco. L’elusione si può eliminare modificando le norme che la consente. Il vero problema è la volontà di combattere realmente l’evasione. Io desidererei che parte dei soldi recuperati dall’evasione fossero utilizzati per ridurre le aliquote fiscali che penso debbano rimanere progressive per reddito di rifermento. Ti prego di mettere in evidenza tutto ciò che consideri sbagliato o non chiaro e confuso. A domani, buona serata.

    1. He, I nave had bene since Two mounth a terrible backache so I can answer your comments. Regards cinianto
      Ciao Giovammi ormai l’ho scritto e mon lo cancello perché essendo questa la risposta da dare ai commenti, tanto è vero che vi ho fatto un articolo, avendo ripreso il computer.
      Rispondo in termini alle tue considerazioni. Nella toscana senese fin dalla resistenza a favore della sinistra si sono visti traditi da quella sinistra che ha affondato la banca mps e con essa la sua fondazione. Questa era la ricchezza di Siena e provincia perché finanziava tutte le iniziative sociali. Così di fatto a Siena abbiamo un sindaco, persona solo arrivista della Lega.Per il resto ti ringrazio per il secondo commento in italiano fra più di 500 commenti in inglese. Sono in attesa di una risposta da Maggi.ciao a presto. antonello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *