Comunicati del covid 19 a mezzo dati grafici statistici in modo da rendere più responsabili i cittadini.

Comunicati del covid 19 a mezzo dati grafici statistici in modo da rendere più responsabili i

A fronte di queste inqualificabili situazioni, specie di giovani, i quali, con questi comportamenti, rendono i contagi più diffusi, queste informazioni potrebbero portare loro ad una più ragionevole pacatezza e responsabilità.

Occorre operare un cambiamento di passo ancora nella comunicazione dei numeri comunicati finora in modalità sintetica in modo da rendere rendere consapevole tutti i cittadini indipendentemente dalle età.

Occorre un cambiamento di passo nella comunicazione in modalità analitica per rendere consapevole tutti i cittadini indipendentemente dalle età . 

In rete si ritrovano alcuni grafici statistici senza alcun cenno alle piramidi.

Una chiara esemplificazione sull’utilizzo dei grafici a mezzo statistiche delle piramidi sono comprensibili dalla illustrazione del presidente Giuliano Amato

L’Istat in occasione del censimento elabora con grafici chiamati piramidi in modo da eseguire confronti di situazioni evolutive di 10 anni in 10 anni di età.

Quindi perché non farle per le variazioni della pandemia?

Questi elaborati pubblicati perché no, anche giornalmente e se del caso regione per regione, suddivisi in classi di età e di genere, potrebbero come dire, senza terrorizzare, rendere informati i cittadini residenti che le scelte a livello di governo e regione non hanno alternativa e sono ineluttabili.

Questi elaborati pubblicati perché no anche giornalmente e se del caso regione per regione, suddivisi in classi di età e di genere, potrebbero come dire, senza terrorizzare, rendere informati i cittadini residenti  che le scelte sono ineluttabili

Avere una serie storica per classi di età potrebbe tornare utile a possibili vaccinazioni qualora per i vaccini si trovassero di differenti validità relativamente alle fasce di età.

Autore: wp_1401834

Notizie biografiche sulla pagina del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *