Questa mattina 26 maggio 2021 tre persone risultano arrestate per il crollo della cabina che è costata la vita a 14 persone in una giornata di festa resa più suggestiva per la fine incubo covid 19.
Alcune foto di un forchettone colorato in rosso lo mostrano in posizione disattivata, il motivo ultimo della caduta, per aver impedito in caso di guasto il fermo della cabina.
Questo diciamo è l’ultimo atto in quanto vi è pure il cavo che non risulta tranciato, ma sfilacciato. Sta a significare una usura da ruggine alla stessa stregua degli stalli del ponte Morandi.
L’amara constatazione è ancora una volta quella della mancanza dei controlli. Per questa altra responsabilità sarà difficile venirne a capo perché rimangono tutt’ora non chiari alcuni passaggi di proprietà fra regione comune e privati.
Ho voluto riportare alla ribalta questo ennesimo incidente pari a quelli giornalieri sul lavoro dovuti alla mancanza o carenza dei controlli e viene da dire, come in altri casi il settore sia da riformare : Draghi pensaci tu!!!.